Convegno sulle politiche del lavoro tenutosi presso il Palramento Europeo a Roma 

Il 14 luglio 2017, l'Organizzazione Legale è stata presente al convegno tenutosi presso il Parlamento Europeo a Roma, dove sono state trattate tematiche afferenti al lavoro nella trasformazione digitale, affrontando tutte le principali doglianze che affligono questo periodo. Al convegno era presente anche il Ministro del Lavoro Poletti.

Convegno sulle politiche del lavoro tenutosi presso la Camera dei Deputati

Il 17 luglio 2017, l'Organizzazione Legale Maigister Officiorum è stata presente al convegno afferente al lavoro consapevole tenutosi presso la Camera dei Deputati. In tale circostanza, alla presenza della Seneatrice Parente e del Ministro Fedeli, si sono affrontati temi che nell'attuale periodo storico risultano essere affetti da estrema criticità.

Tavolo Tecnico sull'Agricoltura | comune di Quarto

In data 28/11/2017 si è tenuto presso il Comune di Quarto, un tavolo tecnico finalizzato alla discussione sulle tematiche dell'agricoltura; affrontando, in tale occasione, tuttel le problematiche che affliggono il territorio nonchè tutte le possibili azioni finalizzate ad una valorizzazione di un settore oramai depauperato.

Tavolo tecnico sui Trasporti | Comune di Quarto

In data 30/11/2017 si è tenuto presso il Comune di Quarto, un tavolo tecnico finalizzato alla discussione sulle tematiche legate ai trasporti; affrontando, in tale occasione, tutte le problematiche che affliggono il territorio nonchè tutte le possibili azioni finalizzate al miglioramento, integrazione ed intensificazione del trasporto territoriale.

Avvio lavori di progettazione sul tema dei trasposti | Comune di Quarto

Successivamente alle ampie e puntuali discussioni intrattenute nei precedenti tavoli tecnici, fortemente voluti dal Sindaco del Comune di Quarto - Rosa Capuozzo -,  si è dato avvio alla fase di progettazione, nella quale verranno individuate tutte le possibili azioni eseguibili, finalizzate a dare concretezza a quanto sino ad oggi è stato discusso.

Comitato scientifico presso il Senato della Repubblica

La digitalizzazione, in questo secolo, è probabilmente un punto cardine di molti settori, tra i quali quello del lavoro e della formazione in generale. Al fine di predisporre delle politiche del lavoro e formative, che siano pregnanti su tutto il territorio e che realmente rispondano alle esigenze collettive, è stato istituito, presso il Senato della Repubblica, un comitato scientifico composto da numerosi tecnici, che ha la finalità di formulare, attraverso un'attenta analisi e apporti ermeneutici, un Disegno di Legge da presentare in parlamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Organizzazione Legale MAGISTER OFFICIORUM |
Studio Legale Avv. Ruocco |2016 - 2018